Industria&Formazione

Centro Studi Galileo è editore della rivista Industria & Formazione, principale organo nazionale del settore freddo, distribuita mensilmente su tutto il territorio nazionale. L’attività editoriale si caratterizza anche con la pubblicazione della rivista ISI (International Special Issue) che viene regolarmente distribuita a cura delle Nazioni Unite, presso i summit mondiali e i maggiori meetings, ai Capi di Stato dei 180 Paesi firmatari del protocollo di Kyoto.

Nel 2014 è nato “I&F Online” www.industriaeformazione.it, il primo weblog italiano del settore HVAC. Ospita notizie di attualità, approfondimenti e curiosità sul settore, sulle problematiche ambientali, sulle normative e sulle energie verdi: uno strumento facile e immediato per avere sempre, comodamente da smartphone o pc, un occhio aperto sul settore.

La rivista

Edita da oltre 40 anni, Industria&Formazione è la prima rivista di settore dedicata a refrigerazione e condizionamento, nonché il principale punto di riferimento nazionale.

La rivista, spedita direttamente a domicilio agli associati ATF e strutturata su dieci numeri all’anno, offre agli abbonati articoli tecnici, approfondimenti e notizie, con interventi da parte delle più autorevoli firme del panorama accademico, scientifico e tecnico italiano e internazionale. Su Industria&Formazione trovano spazio anche gli atti dei Convegni Europei del Centro Studi Galileo, che con cadenza biennale forniscono fondamentali approfondimenti sullo stato dell’arte del settore.

International Special Issue

L’attività editoriale di Industria&Formazione si caratterizza anche con la pubblicazione della rivista ISI (International Special Issue), distribuita a cura delle Nazioni Unite, presso i summit mondiali e i maggiori meetings ai Capi di Stato dei 180 Paesi firmatari del protocollo di Kyoto.

L’International Special Issue rappresenta il culmine dell’attività di Industria&Formazione, e fa il punto sui principali temi che il settore HVAC/R affronta quotidianamente a livello mondiale: passaggio verso soluzioni green, ruolo della cold chain nella distribuzione di alimenti, vaccini e beni deperibili, introduzione e aggiornamenti legislativi, con particolare attenzione alle soluzioni tecniche e politiche che il Freddo ha messo in atto per garantire un futuro sostenibile alla refrigerazione domestica, commerciale e industriale.

I&Fonline

Progetto avviato nel 2014, Industria&Formazione Online è diventato il principale punto di riferimento online per chi vuole restare sempre aggiornato sulle ultime novità del settore HVAC/R.

IeFonline pubblica aggiornamenti quotidiani sul settore, con notizie che arrivano tanto dall’Italia quanto dall’estero, toccando i cinquecento articoli e i 200.000 visitatori all’anno.

IeFonline rappresenta anche il modo migliore per restare sempre aggiornati sulle ultime attività, sui corsi e sulle attività promosse e condivise dal Centro Studi Galileo, da ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo e da Industria&Formazione, con webinar, interviste, articoli tecnici, rubriche e molto altro ancora.

CONSULTA LIBERAMENTE I NUMERI OMAGGIO!